Comunicati stampa del Garante
Link che rimanda alla sezione "Garante dei diritti delle persone con disabilità" presente sul vecchio portale, ormai in disuso, dove sono presenti tutti i comunicati del Garante fino a novembre 2025.
APRILE 2026
Comunicazione del 24/04/2026 del Garante dei disabili, l’avv. Raffaele Romano Comune di Sant'Antimo Città metropolitana di Napoli. - Focus su discriminazione in base alla disabilità e polizze assicurative.
Comunicazione del 24/04/2026 del Garante dei disabili, l’avv. Raffaele Romano Comune di Sant'Antimo Città metropolitana di Napoli. - Fruizione dei permessi da parte del lavoratore con disabilità.
Comunicazione del 24/04/2026 del Garante dei disabili, l’avv. Raffaele Romano Comune di Sant'Antimo Città metropolitana di Napoli. - Compartecipazione con ISEE pari a zero.
Comunicazione del 24/04/2026 del Garante dei disabili, l’avv. Raffaele Romano Comune di Sant'Antimo Città metropolitana di Napoli. - Prestazioni non incluse nel calcolo ISEE e nella compartecipazione.
Comunicazione del 24/04/2026 del Garante dei disabili, l’avv. Raffaele Romano Comune di Sant'Antimo Città metropolitana di Napoli. - Pensioni per ciechi civili parziali.
Comunicazione del 24/04/2026 del Garante dei disabili, l’avv. Raffaele Romano Comune di Sant'Antimo Città metropolitana di Napoli. - Avviso scadenza Carta di identita cartacea.
Comunicazione del 24/04/2026 del Garante dei disabili, l’avv. Raffaele Romano Comune di Sant'Antimo Città metropolitana di Napoli. - Proroga assicurazione monopattini elettrici.
Comunicazione del 24/04/2026 del Garante dei disabili, l’avv. Raffaele Romano Comune di Sant'Antimo Città metropolitana di Napoli. - Codice della strada monopattini elettrici.
Comunicazione del 21/04/2026 del Garante dei disabili, l’avv. Raffaele Romano Comune di Sant'Antimo Città metropolitana di Napoli. Passaggio di proprietà auto - Esenzione IPT (ITP) per persone con disabilità.
Comunicato stampa del 20/04/2026 del Garante dei disabili, l'Avv. Raffaele Romano, del Comune di Sant'Antimo - Fa violentare la madre con grave disabilità fisica e psichica. Arrestati la figlia e il compagno, i filmati shock incastrano i responsabili.
Il Garante: “Viviamo in una società che sembra aver perso il senso dell’umanità, la Regione si costituisca parte civile.”
ELENCO FRUITORI SPESE TRASPOTYO DISABILI
FEBBRAIO 2026
Comunicato stampa del 04/03/2026 del Garante dei disabili, l’avv. Raffaele Romano
A 40 anni dall'approvazione della Legge in Campania, solo Salerno ha adottato il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche
Comunicato stampa del 24/02/2026 del Garante dei disabili, l’avv. Raffaele Romano Comune di Sant'Antimo Città metropolitana di Napoli. - Comunicazione.
Comunicato stampa del 24/02/2026 del Garante dei disabili, l’avv. Raffaele Romano Sant'Antimo Città metropolitana di Napoli. - Dalla Regione Campania un pacchetto da 20 milioni di euro per l'assistenza e il trasporto degli studenti con disabilità.
Comunicato stampa del 24/02/2026 del Garante dei disabili, l’avv. Raffaele Romano Sant'Antimo Città matropolitana di Napoli. - Appello del Garante: “Si presti massima attenzione ai bisogni delle persone più fragili e al mondo del sociale”
Comunicato stampa del 12/02/2026 del Garante dei disabili , l’avv.Raffaele Romano S’Antimo città metropolitana di Napoli. - Legge di Bilancio 2026, le principali novità per le persone con disabilità
Comunicato stampa del 05/02/2026 del Garante dei disabili, l’avv.Raffaele Romano Sant’Antimo città metropolitana di NapoliIl. - Il Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità ha aderito all'Osservatorio sulla cura e all'Appello “Nessuno Resti Solo”